I NOSTRI SERVIZI A TUA DISPOSIZIONE

Consulta i nostri servizi toccando le icone Estetica Viviana e scopri nel dettaglio tutte le nostre specializzazioni.

Molte donne cercano oggi una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica, o ancora si impegnano nella ricerca di trattamenti che sappiano combattere i problemi di cellulite. Oggi esiste un sistema che permette di affrontare, insieme, tutte queste problematiche, e inoltre di asciugare le zone del corpo trattate con effetti dimagranti, specie in persone gravate da sovrappeso.

La soluzione a tutti questi problemi è la cosiddetta pressoterapia, ossia un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone. Il termine stesso di “pressoterapia” lascia intuire il metodo attraverso il quale tale trattamento viene applicato, dal tuo medico o dal centro estetico prescelto, sulla donna.

Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.

I benefici della pressoterapia

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo. Ti proponiamo qui un elenco schematico per comprendere la opportunità di procedere a simili trattamenti, per poi analizzarli singolarmente e con maggiore attenzione in paragrafi a parte e a loro dedicati.

Ecco allora alcuni dei motivi che spingono le donne a rivolgersi al proprio medico curante, o a un centro estetico specializzato, per ottenere la applicazione di un trattamento di resso terapia.

  • Inestetismi provocati da cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Sovrappeso
  • Tonificazione dei tessuti

Per quanto concerne un discorso ancora generale, invece, i trattamenti di pressoterapia permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato (specialmente gambe, braccia e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo. Ma non solo questo: va detto infatti anche, a seguito di un simile trattamento, la paziente che vi si è sottoposta percepisce una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.

Chi può sottoporsi a pressoterapia?

Come già abbiamo avuto modo di accennare, la pressoterapia è principalmente un trattamento estetico, atto a migliorare l’estetica del corpo della paziente che vi si sottopone. Al contempo, però, esso comporta anche modificazione e miglioramenti a livello interno: proprio questa circostanza comporta che non tutti possano sottoporsi a questa tipologia di trattamento.

I principali effetti benefici che la pressoterapia determina sul corpo della paziente sono infatti quelli a livello circolatorio: da una incentivata circolazione consegue poi il miglioramento anche da punto di vista estetico. Insomma, la pressoterapia comporta il migliorato andamento e la più efficiente eliminazione di liquidi e linfa.

Questo determina allora che esistono alcune categorie di persone che non possono sottoporsi a pressoterapia, ossia chi soffre di:

  • Insufficienza arteriosa o cardiaca
  • Vene varicose
  • Trombosi
  • Donne in cinta

Chiedi al tuo medico curante perché verifichi le tue condizioni fisiche e di salute e decida se tu possa effettivamente o meno sottoporti a pressoterapia. Il consiglio di uno specialista, in particolare in quanto mirato al caso concreto, potrà eliminare ogni dubbio e ogni rischio.

Perché sottoporsi a trattamento di pressoterapia?

Molte persone si chiedono se sia veramente consigliabile sottoporsi a trattamenti di pressoterapia, o se invece sia più opportuno optare per soluzioni differenti, sia in termini di modalità di trattamento che in termini di dispendio economico, o ancora con considerazione della maggiore o minore invasività di questo metodo rispetto ad altri simili.

Da questo punto di vista, la pressoterapia si impone come la soluzione medica più economica per il raggiungimento degli obiettivi che essa permette di ottenere. Se ci si decidesse a ricorrere solo a soluzioni di tipo farmacologico, si finirebbe certamente con l’acquistare una grande quantità di farmaci differenti, senza alcuna certezza sui risultati.

È ovvio che la certezza matematica manca anche nella pressoterapia, ma al contempo vi è una probabilità maggiore, e slegata dalle caratteristiche fisiche della persona, e dalla sua maggiore o minore capacità di rispondere positivamente all’intervento farmacologico. Sicuramente, poi, la pressoterapia è meno invasiva, non richiedendo la introduzione nel corpo di farmaci, che possono sempre presentare controindicazioni.

Proprio per questa ragione, possiamo certo consigliarvi di prestare attenzione alle controindicazioni del trattamento di pressoterapia, e poi, se del caso, di confrontarle con le controindicazioni di altri e simili trattamenti. Questo vi permetterà di comparare con cognizione di causa i pro e i contro di ciascuno.

Il successo della pressoterapia in Italia

La pressoterapia ha cominciato a diffondersi in Italia solo in tempi più recenti, sulla scorta dei più che rilevanti risultati che questo tipo di trattamento ha raggiunto. Si è dovuto prima di tutto superare lo scoglio determinato dal prezzo di un intero ciclo di sedute che è proprio della pressoterapia, insieme con la necessità di rivolgersi a centri specializzati.

Nonostante tali prime difficoltà, la pressoterapia ha comunque raggiunto una ottima percentuale di presenza su tutto il territorio italiano, con una leggera prevalenza per le zone del nord e del centro Italia. Va anche considerato che la possibilità di sottoporsi al trattamento di pressoterapia presuppone anche la presenza di centri estetici o dermatologi specializzati. 

La possibilità di acquistare tali trattamenti anche in promozione o attraverso gruppi di acquisto ha comunque determinato un incremento quasi verticale nella sottoposizione a tale tipologia di trattamento, determinando un effettivo successo. A questo bisogna poi aggiungere gli effetti propri del passaparola, che ha portato grandi gruppi a godere del trattamento e a raccontarne i risultati.

Inoltre, il passare del tempo ha garantito il perfezionamento dei macchinari e delle metodologie di trattamento di pressoterapia, incrementando ancora di più la percentuale di clienti pienamente soddisfatte nei risultati raggiunti. Specialmente, questo, in relazione ai problemi di cellulite, che oggi sempre più attanagliano le donne di ogni età, anche le giovani ragazze. Potrete contribuire voi stesse, se rimarrete soddisfatte da tale trattamento, alla sua circolazione.

La cera GiGi Honee Wax, introdotta sul mercato nel 1972, è diventata la cera epilatoria più venduta al mondo. Il sistema di epilazione GiGi è il punto di riferimento per tutte le estetiste che vogliono fornire un trattamento di epilazione professionale e di successo. 

Il sistema di epilazione GiGi fu originariamente sviluppato da Ligia ‘GiGi’ Gomez (da lei il nome), un’estetista specializzata nella cura della pelle che comprese la necessità di un metodo sicuro e comodo per epilare i peli superflui. 

Ligia Gomez dopo un periodo di formazione professionale in Europa decise di creare la cera GiGi Honee Wax utilizzando ingredienti naturali per epilare i peli efficacemente e lasciare pelle morbida e liscia.

Deep Beauty Lipo Act 

Drena|Riduce|Tonifica

È un dispositivo professionale per l’Estetista Qualificata, indicato per il trattamento degli inestetismi dovuti ad adiposità localizzata, cellulite e ritenzione idrica.
Risultati duraturi e visibili già dalla prima seduta.

Prima di scegliere il trattamento più adatto alle proprie esigenze fisiche e di rilassamento, Estetica Viviana esegue il check-up gratuito.
In questo modo le estetiste sono in grado di conoscere più a fondo i bisogni rigeneranti e rilassanti delle varie parti del corpo, proponendo percorsi e sedute adeguati.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

 

INFRAROSSI LUCE Azione Ultra Riducente

Le luci LED, interne alle fasce per Infrarosso, ampliano lo spettro di frequenza delle fasce stesse, esaltando l’effetto di calore e ge-nerando una piacevole sensazione di relax. 
I LED, di colore rosso, sono stati selezionati ad hoc per rispondere alle esigenze di sicu-rezza e di comfort del cliente.  

 

ELETTRO RIMODELLAMENTO Azione Tonificante

Il trattamento produce una stimolazione muscolare per un lavoro mirato, l’apparecchiatura varia le frequenze e forme d’onda sui diversi tipi di fibre muscolari, permettendo così la perfetta adattabilità del trattamento a tutte le persone che hanno bisogno di un leggero aumento della massa muscolare e di tonificazione.

 

RADIO FREQUENZA MULTIPOLARE CORPO Azione Rimodellante

La RF multipolare sfrutta le caratteristiche di entrambe le metodiche monopolare e bipolare per portare l’energia sotto la cute, e in più ha il vantaggio di focalizzare il raggio di azione in un unico punto attraverso il sistema dei 4 poli. In questo modo si possono ottenere temperature più elevate sia in superficie (40°C) che negli strati più profondi (43°C fino a 2 cm). 
Il manipolo multipolare permette inoltre di operare a potenze più basse e quindi con tempi di trattamento relativamente più lunghi senza creare fastidi e/o dolori al cliente.

 

RADIO FREQUENZA BIPOLARE CORPO Azione Elasticizzante

L’effetto bio-fisico della Radio Frequenza si basa sulla trasformazione dell’energia in calore. Aumenta il metabolismo locale, velocizza il flusso sanguigno nel microcircolo, elimina il ristagno di liquidi nei capillari, libera il tessuto interstiziale dall’ingorgo edematoso, ristabilisce la temperatura necessaria per rilanciare la lipolisi, interrompe la reazione fibrotica del sottocute, riduce il rilassamento cutaneo e gli effetti dell’inestetismo della cellulite.

CONTATTACI per un Check Up gratuito!

Manicure
Ai nostri clienti riserviamo trattamenti personalizzati per la cura delle mani, con prodotti di alta qualità e personale qualificato.

- Cura delle unghie
- Idratazione 
- Eliminazione delle cuticole
- Peeling - per eliminare le cellule morte per ridare morbidezza e  bellezza alle vostre mani.

Trattamenti unghie con applicazione smalti protettivi e con colori tendenza, smalto semipermanente e nail art su richiesta.

Pedicure
Il trattamento di bellezza per i tuoi piedi prevede:

- cura delle unghie e delle cuticole
- peeling
- eventuale eliminazione di callosità ed ipercheratosi, al fine di donare benessere al piede.

Scegli la pedicure professionale, perfetta soprattutto nella stagione estiva, quando il piede si scopre e mostra il suo lato più curato

 

Hai sempre sognato di avere mani in ordine in modo più semplice e duraturo? Desideri unghie sane e belle, senza dover intaccare la loro superficie naturale? Hai poco tempo a disposizione da dedicare alla cura delle tue mani? La ricostruzione unghie con metodo gel rappresenta oggi un validissimo strumento per la manicure e pedicure con risultati sempre soddisfacenti ed efficaci.

onicofagia é piú comune nel sesso maschile che in quello femminile. Il termine "onicotecnica" vuole dire "tecnica delle unghie". L´onicotecnica si occupa della cura estetica delle unghie di mani e piedi, partendo da semplici manicure e pedicure estetici, fino ad arrivare a creare vere e proprie ricostruzioni di unghie complete. Inoltre, risolve in maniera definitiva i vari problemi, piú o meno gravi, tipo unghie molli, fragili, sfaldate, ondulate, con malformazioni e, soprattutto, aiutando in maniera concreta le persone che soffrono del disturbo dell´onicofagia (coloro che hanno il vizio di mangiare unghie e pellicine).

Applicazione dello smalto semipermanente, a lunga durata e con un'ampia scelta di colori e nuances.

Siamo in grado di effettuare la manicure con smalto semimpermanente, e asciugatura con lampade UV o LED. 

Per essere sempre curata e non dover pensare ai ritocchi e alla cura delle unghie per almeno due settimane.

Trattamenti di lucentezza eleganti e sorprendenti.

NUOVA ERA DELL'ESTETICA PROFESSIONALE

Alla Dr. Spiller, grazie agli oltre 50 anni di esperienza, siamo convinti che un’ottima linea di prodotti cosmetici per la bellezza e la salute della pelle debba essere condizionata dai cambiamenti che avvengono nella Natura e dall'evolversi della ricerca. I laboratori Dr. Spiller, da sempre illuminati da questo connubio, hanno deciso di sfidare i cambiamenti della pelle con l’aiuto di Madre Natura. Da qui nasce ALPENRAUSCH, innovativa linea cosmetica con formulazioni uniche, capace di donare alla pelle bellezza e luminosità senza paragoni. Ora potrete inoltrarvi in questa nuova era di bellezza totale e sperimentare la futuristica generazione di prodotti ALPENRAUSCH by Dr. Spiller, ottimizzata da un rivoluzionario concetto di trattamenti naturali.

LA FILOSOFIA A MONTE DEI NOSTRI PRODOTTI E' PRENDERSI 'CURA' DELLA PELLE E DEL SUO MANTENIMENTO NEL TEMPO

Il Successo è la più bella forma di riconoscimento. Se questo continua da decenni ci saranno valide ragioni, la più importante far convivere in armonia le esperienze del passato con le esigenze del futuro. Al centro della nostra strategia di successo ci sono nobili valori che tengono conto del rapporto di fiducia tra Azienda e clienti.
Tradizione
Il nostro impegno per produrre e offrire solo prodotti cosmetici studiati e realizzati all'interno dei nostri laboratori. Massima trasparenza nel processo produttivo, dalla raccolta del principio attivo e alla sua lavorazione fino alla ricerca del packaging e all'immissione sul mercato.
Garanzia
Promessa di utilizzare solo materie prime naturali di altissima qualità e resa. Instaurare un profondo senso di fiducia tra Azienda e clienti.
Innovazione
I nostri laboratori si distinguono per la loro capacità di sviluppare sempre nuove formulazioni e per le loro rivoluzionarie conoscenze.

Il nostro obiettivo è creare una nuova definizione di “cura” globale della pelle, fondata sul perfetto connubio tra ingredienti naturali e formulazione produttive high-tech.

Le nostre apparecchiature dotate delle più avanzate tecnologie, unite alla massima sicurezza e alla perfetta aerazione, garantiscono il massimo benessere ed un'abbronzatura veloce ed efficace.

Perfetto per il riequilibrio psico-fisico, risulta un valido aiuto contro stress e stati ansiosi; la sua funzione rilassante  si unisce a quella di favorire l’eliminazione di scorie e tossine, migliorando la micro e la macro circolazione sanguigna e linfatica.

Tutti i nostri trattamenti sono basati su prodotti naturali ed eseguiti da personale qualificato. I trattamenti vengono consigliati sulla base delle esigenze della singola persona.

I nostri servizi Make-up

Trucco da cerimonia (da giorno, da sera)
Trucco correttivo (personalizzato, glamour)
Trucco da sposa
Permanente e colore ciglia
Colore sopracciglia
Ciglia e sopracciglia
Trucco semipermanente (sopracciglia, contorno labbra, eye-liner)

E per il giorno piu' bello prenota il nostro servizio sposa makeup, comprensivo di prova trucco in studio ed il trucco da cerimonia al proprio domicilio.

Scroll to Top